Assistenza h24 - 7 giorni su 7. ✆ 3770835767

UNA FANTASTICA DOMENICA<br>A TROPEA

UNA FANTASTICA DOMENICA
A TROPEA

20,00

PASSEGGIATA NELLA MERAVIGLIOSA TROPEA: 23 GIUGNO

– Partenze:
*San Michele Salentino 04.30
*Francavilla Fontana 04.45
*Grottaglie 05.00
*San Giorgio 05.15
*Taranto 05.30
*Massafra 06.50
*Castellaneta Marina 07.15
– Arrivo in mattinata nella bellissima cittadina di Tropea;
– Pranzo libero a sacco o in ristorante;
– P
asseggiata libera nel meraviglioso borgo famoso per i paesaggi mozzafiato e la sua cipolla;
– In serata attorno alle ore 17:30 partenza per il rientro che avverrà in serata. 

 

Prenota

Svuota

Informazioni aggiuntive

Prezzo

20,00€

SKU: N/A - Vuoi aiuto? Contattaci Lascia un commento

Category:

Dici Tropea e pensi subito a sole, mare, e panorami indimenticabili.
Questo splendido paese sorge in provincia di Vibo Valentia, lungo la costa degli Dei, anche detta la Costa Bella per i panorami suggestivi e per la vicinanza alle splendide Isole Eolie.
Affacciata sul Mar Tirreno, Tropea è infatti uno dei luoghi più incantevoli della costa calabra.

Cosa vedere
Frequentata già in epoca romana, Tropea nel VIII sec. fu sede vescovile. Furono i normanni, e soprattutto gli angioini e gli aragonesi a donarle prosperità.
La cattedrale, fondata in epoca normanna e più volte rimaneggiata per rimediare ai danni sismici, presenta ancora due portali gotici di grande fascino. Molto interessanti sono le opere custodite al suo interno. Diverse le leggende in Calabria che ruotano attorno all’edificio, come quella relativa a due bombe inesplose presenti all’ingresso e che testimonierebbero la protezione concessa dalla Vergine a Tropea.

“Magnifico” è troppo poco per definire il Santuario benedettino di Santa Maria dell’Isola, uno dei luoghi più fotografati di Tropea. Il Santuario sorge infatti su uno scoglio proprio davanti al paese e si affaccia sul suo mare limpido.

Da vedere anche i tanti palazzi del 600 e 700 che si trovano nel centro di Tropea, tra la stretta e graziosa Via Boiano e Largo Galluppi su cui si affacciano edifici barocchi e in cui si trova la Chiesa di san Demetrio con una splendida cappella trecentesca.


Cosa fare

Senza dubbio il mare cristallino e la sabbia bianca sono un forte richiamo per il relax estivo, ma per chi ama la vita sottomarina non c’è nulla di più suggestivo che immergersi in queste acque, particolarmente pescose.
Ci sono poi gli agrumeti, i vigneti e gli uliveti che circondano tutta la zona e rappresentano una meta interessante per una gita nella campagna circostante.
In città, invece, una passeggiata per il centro cittadino, fatto di viuzze e slarghi su cui si affacciano chiese e palazzi nobiliari è l’ideale per il passeggio e la sosta in locali caratteristici ma anche per ammirare, dal Corso Vittorio Emanuele, uno splendido panorama.

Da non perdere
In Luglio si svolge la Sagra del pesce azzurro e della cipolla rossa di Tropea. La sagra, che rende omaggio alla cucina tradizionale del luogo e ai suoi prodotti principali, richiama un grandissimo numero di visitatori. Nel corso della manifestazione è possibile degustare numerose pietanze a base di cipolla rossa e di pesce azzurro.

Una gita nelle splendide Isole Eolie. Da Tropea e dalle zone circostanti partono anche minicrociere verso queste splendide isole, Patrimonio Unesco.