Assistenza h24 - 7 giorni su 7. ☏ 3917945572

CAMPITELLO<br>MATESE

CAMPITELLO
MATESE

30,00

DOMENICA SULLA NEVE A CAMPITELLO MATESE: 03 MARZO 2019

– Partenze:
*San Michele Salentino 04.00 
*Francavilla Fontana 04.15
*Grottaglie 04.30
*San Giorgio 04.45

*Taranto 05.00
*Massafra 05.20
– Arrivo in mattinata presso Campitello Matese, giornata libera dedicata al divertimento sulla neve con possibilità di nolo slittini, sci, snowboard ecc.;

– Pranzo al sacco o in baita;
– Attorno alle ore 17.00 partenza per il rientro che avverrà in tarda serata

Prenota

Svuota

SKU: N/A - Vuoi aiuto? Contattaci Lascia un commento

Category:

Campitello Matese è la più importante stazione sciistica del Molise, concepita come località di “ski total”. Dal paese di San Massimo si sale lungo una strada ampia e panoramica per circa 12 chilometri, che conduce al pianoro di Campitello, all’interno del Massiccio del Matese.

Dispone di 4 seggiovie (di cui una ad ammorsamento automatico che raggiunge il Colle del Caprio, il punto più alto del comprensorio) e di tre skilift che servono piste per lo sci alpino tecniche e divertenti, anche se non molto lunghe. Due piste maggiormente frequentate, la Del Caprio e la Cristallo, sono omologate F. I. S. Dalla stagione sciistica 2015-2016 la seggiovia biposto Capo d’Acqua porta alla rinascita di una zona dismessa del comprensorio.

Gli amanti del freestyle trovano una pista a gobbe, diversi itinerari fuoripista con percorsi naturali ed il Ghost snowpark diviso in 3 zone: il campo scuola, il livello intermedio e quello per i rider più esperti. Per i principianti è presente un tapis roulant al servizio del campo scuola.

Il demanio sciabile varia tra i 1450 e 1890 metri; per la morfologia del versante nord ed il nuovo impianto d’innevamento il manto nevoso è buono. Gli amanti dello sci nordico trovano 3 anelli di differenti difficoltà nell’ampia pianura, attraverso la gola di Capo d’Acqua, fino alle pendici della Gallinola e nel centro del fondo Piana a 1450 metri. Infine per chi ama le escursioni alpinistiche invernali, anche se è alle prime armi, sono organizzate interessanti salite nel gruppo del Matese.