Assistenza h24 - 7 giorni su 7. ✆ 3770835767

BULGARIA<br>SOFIA

BULGARIA
SOFIA

270,00

WEEK-END A SOFIA:

  • Volo diretto a/r da BARI
  • Hotel con prima colazione
  • Bagaglio a mano da 10 kg (55 x 40 x 20) 
  • Check-in on line
  • Tasse e oneri

NB: LE TARIFFE DELLE OFFERTE SONO VARIABILI, PERTANTO SOGGETTE
        A RICONFERMA DELL’OPERATORE DOPO L’AVVENUTO PAGAMENTO.
        PRIMA PRENOTI E MENO PAGHI!
La quota si intende a persona su base doppia. Eventuali camere multiple o singole sono soggette a riconferma con eventuali riduzioni o supplementi.
I bagagli da stiva possono essere aggiunti con supplemento facendo una specifica richiesta.

VEDI TUTTE LE DATE

Prenota

Svuota

Informazioni aggiuntive

Scegli la data

29 Maggio – 02 Giugno

Acconto/Saldo

Acconto, Saldo

Prezzo

270,00€

SKU: N/A - Vuoi aiuto? Contattaci Lascia un commento

Category:

Richiedi il Tuo aereoporto preferito!




Ho letto e accetto le condizioni ( leggi)

Sofia è la capitale della Bulgaria con circa 1.200.000 abitanti. Si tratta di una città molto accogliente sia dal punto di vista climatico, dato che i Monti Vitosha la proteggono, che per l’atmosfera creata dalla popolazione aperta e disponibile ma anche dall’ architettura e dal tessuto storico che la fonda. Ogni angolo della città trasuda qualcosa dal passato e questo la rende viva, donandole forte suggestioni.
Non si può tralasciare comunque il fatto che a Sofia convivano la doppia faccia della medaglia, da un lato le tradizioni bulgare e un rapporto ancora antico con il lavoro artigianale e la quotidianità, da un altro invece i problemi legati alla criminalità che ne ingrigiscono i colori. In generale comunque il fascino della città è retto dalle numerose chiese, dalle vie pittoresche, dai musei che rendono Sofia un’attrattiva turistica con un fermento che si allinea a quello delle altre capitali dell’Est europa.
Dopo Atene e Roma, Sofia è la città più antica del continente, l’antico nome è Serdica, dalla tribù dei Serdi che la costruirono per primi.
Sofia è ricchissima di monumenti e di edifici antichi che lasciano letteralmente a bocca aperta i vari turisti. La Cattedrale Alexandar Nevski, la chiesa Boyana e quella russa di San Nicola sono, a nostro avviso, quelle sulle quali siete letteralmente obbligati a soffermarvi nel vostro giro. Hanno una bellezza architettonica degna di essere ricordata.
E poi i musei e le gallerie d’arte, come il Museo Storico Nazionale, il Museo Mineralogico, la Galleria Nazionale delle arti, il Giardino Zoologico, nonchè il Fiume dei Sassi. Gli ultimi due costituiscono un’attrattiva importante soprattutto per le famiglie con bambini, che possono girovagare in mezzo alla natura, avendo a disposizione immensi parchi, giardini e caffetterie celebri.
Tra le zone più belle del centro storico, quelle in cui è piacevole incamminarsi passeggiando, possiamo segnalarti il  Palazzo Reale di Bulgaria, che comprende al suo interno la Galleria Nazionale delle Arti, composta da una grande raccolta di dipinti medievali; nella Piazza di Battemberg gli edifici della Banca Nazionale di Bulgaria vi stupiranno.
Molte delle bellezze architettoniche di Sofia sono state distrutte durante la dominazione turca e l’attentato allo zar Boris. Ciò nonostante, la capitale è riuscita a preservare i suoi monumenti più belli, tanto da essere tra le capitali d’Europa più visitate dai turisti.