Assistenza h24 - 7 giorni su 7. ✆ 0996614111

ESTATE A<br>CORFU’

ESTATE A
CORFU’

230,00

ESTATE 2019 A CORFU’

  • Traghetto a/r da BARI/CORFU’
  • Sistemazione in “Passaggio Ponte”   
  • 7/10 Notti in Appartamento*
  • Bagaglio a mano da 10 kg (55 x 40 x 20) 
  • Bagaglio da 20 kg
  • Transfer da/per Porto/Appartamento
  • Assicurazione 
  • Tasse e oneri

*Appartamento dotato di: Piscina, Wi-Fi, Aria Condizionata.

NB: LE TARIFFE DELLE OFFERTE SONO VARIABILI, PERTANTO SOGGETTE
        A RICONFERMA DELL’OPERATORE DOPO L’AVVENUTO PAGAMENTO.
        PRIMA PRENOTI E MENO PAGHI!

La quota si intende a persona su base doppia. Eventuali camere multiple o singole sono soggette a riconferma con eventuali riduzioni o supplementi.

Prenota

Svuota

Informazioni aggiuntive

Scegli la data

13 – 20 Giugno, 20 – 30 Giugno, 11 – 18 Luglio, 18 – 27 Luglio, 26 Luglio – 03 Agosto, 02 – 10 Agosto, 09 – 17 Agosto, 16 – 24 agosto, 23 Agosto – 01 Settembre, 30 Agosto – 09 Settembre

Acconto/Saldo

Acconto, Saldo

SKU: N/A - Vuoi aiuto? Contattaci Lascia un commento

Category:

Corfù non si rivela immediatamente, deve bensì essere scoperta pian piano, un po’ alla volta così come fecero migliaia di anni fa’ i Feaci che, approdati qui con le loro imbarcazioni leggendarie ne scoprirono gradualmente i colori, i profumi, i suoni e le sensazioni.
Infinite spiagge di sabbia fine, baie pittoresche, paesini incollati a ripidi pendii ed ancora foreste con ulivi alti più di 8 metri e la città vecchia con le sue antiche pietre ed i suoi angoli nascosti fanno da cornice ad un’isola pratica e moderna che sa’ però conquistare ancora il viaggiatore con il fascino e le tradizioni di epoche passate.
La fitta vegetazione, l’esplosione di fiori in primavera, le campagne piene di ulivi e i cipressi che contornano le spiagge sono il chiaro risultato delle ricche piogge invernali e di un clima mite e gentile che abbraccia l’isola di Corfù durante tutto l‘arco dell’anno. D’estate il caldo è mitigato dai leggeri venti e gli inverni, mai troppo freddi, portano sull’isola di Corfu una temperatura media giornaliera di 10/12 gradi nei giorni più freddi di Gennaio.
Corfu, chiamata Kerkyra dai greci, fa’ parte dell’arcipelago greco delle isole Ionie (Corfu, Paxi, Lefkada, Cefalonia, Itaca, Zante e Kithira) e di queste risulta essere la seconda per grandezza dopo Cefalonia.
Tra l’isola di Corfu e le coste di fronte dell’Epiro e dell’Albania le acque prendono il nome di mare Kerkyraiki che a nord è noto col nome di stretto di Aghios Stefanos (appena 2 km).
Da un punto di vista geologico Corfù è molto simile alla vicina costa greca; il suo territorio è piuttosto montuoso e gran parte dell’isola è attraversata da tre dorsali montuose, con la parte nord in prevalenza occupata dal monte Pantokratoras.
La zona nord dell’isola risulta essere piuttosto frastagliata, il che favorisce il formarsi di baie, insenature e promontori, mentre man mano che si scende verso sud le spiagge di sabbia si allungano formando una costa più regolare.
Corfu presenta inoltre un interessante numero di isole ed isolotti che la circondano, ma per un approfondimento vi rimandiamo alla sezione: Isole limitrofe.

Nel corso degli ultimi anni l’isola di Kerkyra ha subito un progressivo sviluppo per offrire al turista moderne infrastrutture ma conserva ancora, dalle taverne sul mare ai paesini dell’entroterra, l’aspetto tradizionale del passato che, unito alla gioia di vivere ed all’ospitalità dei suoi abitanti, vi contagerà fin dal primo giorno di vacanza.